Gattuso: “Bakayoko è fondamentale per noi. Cutrone e Piatek possono giocare insieme”

Una conferenza stampa tranquilla e rilassata quella di mister Gattuso. È il giorno pre Roma-Milan, scontro diretto per il quarto posto in classifica. Hanno giocatori incredibili, vengono da un momento non positivo, ma dovremo essere bravi noi“, chiarisce subito il mister rossonero. Inevitabile trattare di questioni di mercato che ha visto il Milan protagonista assoluto. “Siamo più forti dopo questa sessione di mercato. Il mercato lo faremo anche con chi rientrerà. È come se avessimo comprato Biglia e Caldara”.

Spazio anche a Piatek, autore di una doppietta in occasione della sua prima apparizione da titolare con la maglia del Milan. “I suoi movimenti e i suoi istinti vanno lasciati liberi. Deve giocare con le sue caratteristiche“. Un buon momento quello del Milan, una condizione fisica discreta, mixata a risultati positivi e prestazioni convincenti. Gattuso commenta così la sua posizione alla guida del Milan. “Io non ho bisogno di conferme“, ha ammesso il mister, “Penso solo a lavorare. Non voglio carezze e non mi interessa se mi massacrano“.

Bakayoko, confermato giocatore chiave della manovra e dei recuperi difensivi del Milan, dovrà essere riscattato dal Chelsea. Il mister non nasconde elogi e un commento circa il suo riscatto. “Deve rimanere con noi. Sta dimostrando di avere tutto per una conferma, è essenziale per noi. Può diventare un giocatore importantissimo anche per il futuro del club”. La conferenza di presentazione della gara dell’Olimpico di domani sera si conclude con un chiarimento circa la coesistenza di Cutrone e Piatek.Certo che possono giocare insieme. In questo momento sto facendo le mie valutazioni. Anche a me dispiace lasciare fuori Patrick, ma devo pensare al bene della squadra“.

Impostazioni privacy