Il timone del nuovo Milan è sempre più saldo tra le mani di “capitan” Gattuso

Nel calcio, ormai è risaputo, i giudizi cambiano più velocemente delle previsioni del tempo. Se a dicembre Gattuso era ad un passo dall’esonero, in questa fase sono molti a salire sul suo carro. La fiducia nell’allenatore calabrese è solida soprattutto, come riporta la Gazzetta dello Sport, c’è da parte del presidente Scaroni. Nei giorni scorsi il presidente ha riconosciuto al mister diversi meriti come la crescita dei giovani e il clima familiare che è riuscito ad instaurare nell’ambiente.

Proprio con i giovani c’è stato il miglioramento più rilevante per questo nuovo Milan. Donnarumma è tornato il portiere prodigioso che era all’inizio, Calabria sembra un veterano e Bakayoko, quasi un corpo estraneo ad inizio stagione, ora è un pilastro. Ora si dovranno avere dei miglioramenti dal punto di vista del gioco e della personalità oltre che da quello della prevenzione degli infortuni che non possono venire imputati alla solo sfortuna.

Gattuso ha fatto vedere di imparare dai propri errori ed è pronto ad aprire un ciclo importante sulla panchina del Milan per cercare di rivivere i trionfi che ha vissuto da giocatore.

Impostazioni privacy