Lazio, contro il Milan sarà emergenza: mancheranno almeno in sei

Lazio, contro il Milan sarà emergenza: mancheranno almeno in sei


Non è un momento particolarmente felice in casa Lazio: i biancocelesti vengono da due sconfitte consecutive, quelle con Siviglia e Genoa, che li hanno quasi estromessi dall’Europa League e fatto perdere terreno nella corsa Champions. Ma soprattutto, Simone Inzaghi deve fare i conti con un’infermeria piena di infortunati, alcuni dei quali dovranno saltare l’andata della semifinale di Coppa Italia, in programma tra una settimana esatta.

Contro i rossoneri mancheranno certamente Luis Alberto (fermo per una lesione all’adduttore della coscia destra), i difensori Bastos, Wallace e Luiz Felipe e anche Valon Berisha, infortunatosi nell’allenamento di ieri. Se a ciò aggiungiamo la squalifica di Stefan Radu, si capisce come Inzaghi sarà in piena emergenza martedì, un po’ come capitò a Gattuso nel match di campionato, quando schierò una difesa a tre Abate-Zapata-Rodriguez. Il fratello di Pippi cercherà quantomeno di accelerare il recupero di Romulo, il cui rientro non era pronosticato prima del derby con la Roma del 2 marzo. Al momento è ipotizzabile una difesa a tre formata da Patric, Acerbi e Romulo.

Le buone notizie arrivano dal centrocampo, dove paiono recuperati Sergej Milinkovic-Savic, Lucas Leiva, Durmisi e, soprattutto, Marco Parolo: gli esami clinici a cui si sottoposto quest’ultimo hanno scongiurato lesioni ai legamenti della caviglia sinistra. Deve solo eliminare l’infiammazione e il gonfiore, non ha ancora lavorato in campo e quasi certamente non seguirà la Lazio a Siviglia, ma resterà a Roma per concentrarsi nel recupero.




Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl