Milan, calendario pre-derby: obiettivo punteggio pieno. Martedì la Coppa Italia

Milan, calendario pre-derby: obiettivo punteggio pieno. Martedì la Coppa Italia


Empoli, Sassuolo e la trasferta di Verona contro il Chievo sono le tre gare che il Milan dovrà disputare prima dell’Inter. L’obiettivo di mister Gattuso è quella di preparare ogni partita step by step per arrivare al derby con 9 punti in più, il che significa quarto posto e forse qualche punto di distanza in meno dai nerazzurri. L’ultima vittoria rossonera nella stracittadina risale al 2016 (era Mihajlovic) quando finì 3 a 0 grazie ai gol di Alex, Bacca e Niang. L’ambiente milanista spera infatti di giocare il derby sperando in una vittoria che consenta un incredibile sorpasso: Spalletti avrà a che fare con Fiorentina e Cagliari in trasferta per poi giocare a San Siro contro la Spal.

OBIETTIVO COPPA ITALIA

Come riporta oggi ‘Il Corriere dello Sport‘ il Milan vuole sfruttare l’eliminazioni delle big in Coppa Italia per alzare il trofeo. Martedì i rossoneri giocheranno l’andata delle semifinali in casa della Lazio, motivo per cui oggi contro l’Empoli Gattuso potrebbe far rifiatare qualche titolarissimo. Ritornare in Champions e con una Coppa Italia in bacheca sarebbe un risultato stagionale più che ottimo.

CAMBIO DI MARCIA

Rispetto all’anno scorso mister Gattuso, subentrato a Montella, si trovava in zona Europa League a -8 dall’Inter e con una semifinale di ritorno di Coppa Italia, sempre contro la Lazio da giocare. L’ultima stagione si concluse con un sesto posto affannato e con la corsa Champions, riaperta leggermente a febbraio, interrotta a inizi aprile. Quest’anno dunque, con Gattuso alla guida della banda rossonera sin dall’inizio, ci sono stati netti miglioramenti, come i 3 gol subiti subiti nel 2019 e con risultati importanti. Adesso il quarto posto potrebbe non bastare più: con questa continuità e con un derby da giocare si potrebbe sperare anche in una terza posizione.




Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl