Milan, continua la solidità difensiva: solo 6 gol subiti dal 2 dicembre

Milan, continua la solidità difensiva: solo 6 gol subiti dal 2 dicembre

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on twitter
Share on linkedin
Donnarumma Romagnoli Calciomercato Milan

Un fattore molto determinante della striscia positiva di risultati positivi in cui è coinvolto il Milan è di sicuro la solidità difensiva. Come riporta oggi ‘Il Corriere dello Sport’ i rossoneri hanno subito solo 6 gol totali dal 2 dicembre in occasione del match contro il Parma, finito 2 a 1. Da quel momento in poi solo Fiorentina, Spal, Juventus (in Supercoppa), Roma e Atalanta hanno violato un super Donnarumma.

EQULIBRIO E CAMBI

I meriti di questa solidità vanno anche al centrocampo, soprattutto a Bakayoko. Dopo l’infortunio di Biglia mister Gattuso ha scoperto e valorizzato l’ex Monaco che, nelle prime uscite, sembrava essere il solito flop di mercato. Il centrocampo fisico e anche qualche cambio di partner per Romagnoli (Abate, Zapata e Musacchio) hanno permesso a Rino di subire solo 6 reti (5 in campionato e Coppa Italia) da inzio dicembre. Con una difesa così battere il Milan sembra adesso molto difficile.

CONOSCI SPAZIOMILAN?

SpazioMilan è parte integrante del Nuovevoci Network di cui fanno parte Rompipallone.it, SpazioNapoli.it, SpazioInter.it e SpazioJ.it.

Con più di 4 milioni di follower sui social network il nostro progetto risulta uno dei più seguiti in Italia.

Le ultimissime

Seguici su Facebook

Preferenze privacy