Milan, lo stadio è fondamentale per la crescita

Milan, lo stadio è fondamentale per la crescita


Se sul campo il Milan si sta pian piano risollevando dopo diversi anni difficili, il gap con la Juventus tanto sul piano sportivo quanto su quello commerciale è ancora importante. Su questo aspetto incidono notevolmente i risultati sportivi e anche lo stadio nuovo che i bianconeri hanno realizzato e stanno sfruttando appieno.

Come riporta la Gazzetta dello Sport, il fatturato della Juventus nell’ultimo anno è di 411 milioni di cui 200 dai diritti tv, 61 dallo stadio, 126 dal commerciale e 24 da altri ricavi. In questa classifica il Milan è quarto con un fatturato di 220 milioni dei quali 110 dai diritti tv, 35 dallo stadio, 62 dal commerciale e 13 da altri ricavi. La priorità ora è lo stadio, visto che la Juventus, con un impianto molto più piccolo, ricava quasi il doppio.

Il Milan deve riprendere un po’ dell’appeal perso durante questi anni bui e Gazidis è al lavoro per questo. L’abilità dell’ad e la volontà di Elliott di riportare il Milan tra le grandi può far dormire sogni tranquilli ai tifosi: il Milan è al lavoro per tornare grande.




ULTIME NOTIZIE

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl