Milano-Roma, autostrada con vista Champions

Milano e Roma sono ormai da anni uscite dai radar dei top club europei. Se si esclude la semifinale di Champions ottenuta lo scorso anno dai giallorossi, l’ultimo acuto europeo è il triplete dell’ Inter nell’ ormai lontano 2010. Poi più nulla.

In questa stagione qualcosa si sta muovendo, se non altro queste quattro squadre, unite all’ Atalanta, sono in lotta tra loro per un posto nell’ Europa che conta. Tra le possibilità c’è anche quella di una città che esclude in toto l’altra dalla Champions League con annesso grosso danno a livello di immagine ma anche di introiti.

L’accesso alla massima competizione europea darebbe nuovo slancio anche sul tema degli stadi. Discorso che interessa più alle milanesi e alla Roma a breve termine. La possibile rinascita è figlia anche della programmazione e della possibilità di investimenti e, da questi punti di vista, le milanesi sono notevolmente più avvantaggiate. Romane e milanesi sono al lavoro per tornare nell’olimpo del calcio dove a rappresentare l’Italia, per il momento, c’è la sola Juventus.

Impostazioni privacy