RASSEGNA STAMPA/ Milan, salto triplo per la Champions

In seguito alle vittorie di Lazio, Roma e Atalanta, il Milan ha risposto con una tripletta al Cagliari. I rossoneri si sono infatti ripresi la quarta posizione, grazie al successo contro la squadra sarda. A San Siro il Milan ha dominato, sbloccando la gara dopo meno di un quarto d’ora.

RECORD DI CONCLUSIONI – Come sottolineato da diversi quotidiani sportivi in edicola questa mattina, la gara di ieri è stata una specie di tiro al bersaglio: 11 conclusioni nello specchio della porta nell’arco dei novanta minuti, risultano infatti un record per il Milan di Gattuso. Una gran risposta quella dei rossoneri, con la Champions League momentaneamente tra le mani. La classifica vede il Milan in quarta posizione, a quota 39, seguono Atalanta, Roma e Lazio con 38 punti.

GRINTA E SOLIDITÀ – Approccio positivo, concretezza, con la giusta spinta del pubblico. Nella serata di ieri non è mancato nulla ai rossoneri, padroni del campo per novanta minuti, decisi a non subire neanche una rete. Sabato sera a Bergamo, un’altra occasione per il Milan che si giocherà un vero e proprio spareggio per la Champions League.

OTTAVA RETE INVIOLATA – Nella serata di ieri, uno dei protagonisti porta il nome di Gigio Donnarumma. Il classe 1999 sembra aver ritrovato la tranquillità tra i pali rossoneri e il suo rendimento ne è la dimostrazione. Anche contro il Cagliari, Gigio è riuscito a mantenere la porta inviolata, per l’ottava volta in questa stagione.

Impostazioni privacy