Scaroni: “Il Milan è una squadra vera, il merito è di Gattuso. Su Piatek…”

Il presidente del Milan Paolo Scaroni è intervenuto all’evento benefico “United for Genova“. Queste le sue dichiarazioni.

Sull’iniziativa benefica: “E’ un’iniziativa fatta molto bene. C’è tanta gente appassionata che vede nel calcio un motivo di promozione. È una bella cosa

Su Piatek: “Piatek ha fatto tanti gol. Io sono contento del clima che si è creato nel Milan, sopratutto per quanto riguarda Piatek e Paquetà ma anche tutto il resto della squadra. Siamo diventati una squadra vera, questo è merito dell’allenatore prima di tutto. La squadra si muove all’unisono. È bello vedere questo ambiente”.

Su Higuain: “Mi spiace che la sua esperienza non sia stata positiva qui al Milan. Queste operazioni non vanno sempre bene, a volte vanno male”.

Sul mercato di gennaio: “Il gol di Roma è nato dal mercato ma altrimenti ne sarebbe nato un altro. Il Milan si sta dimostra una squadra vera e compatta”.

Su Gattuso: “Gattuso è Gattuso, il carattere che aveva da calciatore lo ha anche da allenatore. Ha dalla sua parte i giocatori, è il punto di partenza e gli dobbiamo molto. Il campionato è pieno di insidie, basta pensare agli infortuni. Piano piano ne stiamo uscendo, quindi tutto molto bene. Siamo soddisfatti”.

Su Donnarumma: “Non abbiamo nessuna intenzione di cederlo. Non sapevo che Berlusconi avesse messo un price tag su di lui di 80 milioni. Sicuramente nelle ultime gare ha fatto interventi importanti, anche ieri si è ripetuto”.

Sulla UEFA: “Il tema c’è ma lo affronteremo in un secondo momento. La Champions è molto importante per noi. È un punto d’arrivo fondamentale per noi”.

Sul terzo posto: “Io non faccio calcoli. Cerchiamo di fare del nostro meglio. Ogni partita è a sé, io soffro come un dannato durante le partite. Non guardo i risultati degli altri, speriamo bene. Ho visto Gattuso in gran forma e lo siamo tutti noi”.

Impostazioni privacy