Sta tornando il grande Milan: lo dicono i numeri

Finalmente il Milan sembra essere tornato in possesso di quelle qualità necessarie per rientrare a far parte del novero dei club che possono partecipare alla maggior competizione europea per club: la Champions League.

Mister Gattuso ha trasmesso la giusta convinzione alla squadra che adesso gioca con equilibrio e maturità. Tutto ciò suggellato dai numeri.

6 sono le volte che il Milan ha chiuso le gare con la rete inviolate, nelle ultime 9. Questo, oltre al momento straordinario che sta vivendo il proprio portiere, Gianluigi Donnarumma (giunto alla 150^ presenza a soli 19 anni) certifica la crescita complessiva della squadra e l’equilibrio trovato.

4 le reti messe a segno dal nuovo bomber, Krzysztof Piątek in quattro partite (tre più lo spezzone col Napoli in campionato): doppietta col Napoli in Coppa Italia, gol con la Roma e col Cagliari.

Di conseguenza anche la classifica sorride al Diavolo. Dopo 23 giornate infatti – come mette in risalto il Corriere dello Sport – il Milan non occupava la quarta posizione dal campionato 2012-13 (con un punto in più rispetto ai 39 odierni).


SEGUI SPAZIOMILAN SU: FACEBOOK – TWITTER –INSTAGRAM

Impostazioni privacy