Sta tornando il grande Milan: lo dicono i numeri

Sta tornando il grande Milan: lo dicono i numeri


Finalmente il Milan sembra essere tornato in possesso di quelle qualità necessarie per rientrare a far parte del novero dei club che possono partecipare alla maggior competizione europea per club: la Champions League.

Mister Gattuso ha trasmesso la giusta convinzione alla squadra che adesso gioca con equilibrio e maturità. Tutto ciò suggellato dai numeri.

6 sono le volte che il Milan ha chiuso le gare con la rete inviolate, nelle ultime 9. Questo, oltre al momento straordinario che sta vivendo il proprio portiere, Gianluigi Donnarumma (giunto alla 150^ presenza a soli 19 anni) certifica la crescita complessiva della squadra e l’equilibrio trovato.

4 le reti messe a segno dal nuovo bomber, Krzysztof Piątek in quattro partite (tre più lo spezzone col Napoli in campionato): doppietta col Napoli in Coppa Italia, gol con la Roma e col Cagliari.

Di conseguenza anche la classifica sorride al Diavolo. Dopo 23 giornate infatti – come mette in risalto il Corriere dello Sport – il Milan non occupava la quarta posizione dal campionato 2012-13 (con un punto in più rispetto ai 39 odierni).


SEGUI SPAZIOMILAN SU: FACEBOOK – TWITTER –INSTAGRAM

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl