UEFA, il presidente Ceferin: "Ogni club che sgarra verrà punito. Razzismo? Siamo preoccupati"

UEFA, il presidente Ceferin: “Ogni club che sgarra verrà punito. Razzismo? Siamo preoccupati”


Aleksandar Ceferin è intervenuto in conferenza stampa post-elezione per affrontare alcuni temi circa il calcio europeo. Ecco le sue parole.

Sul rispetto del Financial Fair Play: “PSG e Manchester City non sono troppo grandi per noi e non parliamo solo di loro. Qualsiasi club che viola le regole verrà punito da un organo indipendente”.

Sui prezzi dei biglietti: “Abbiamo delle regole da rispettare. In passato abbiamo preso dei provvedimenti disciplinari, se sarà il caso verranno applicate delle sanzioni”.

Sul razzismo: “Sono preoccupato e non solo in Inghilterra, ma anche in Italia. Sono preoccupato di alcuni politici che aggravano questa situazione. Le nostre posizioni e sanzioni saranno dure anche in futuro. Non voglio parlare solo dell’Italia, le autorità sportive senza l’aiuto dei Governi non possono fare nulla. Abbiamo bisogno di loro al nostro fianco e spero ci aiutino”.

Sul VAR: “Abbiamo tenuto un briefing a Francoforte con gli allenatori in vista dell’introduzione della tecnologia dagli ottavi. Se viene convocata una riunione per gli allenatori per spiegare il Var credo si dovrebbero quantomeno presentare. Poi non voglio sentire lamentele”.

Sull’eliminazione della regola dei gol in trasferta: “Non è ancora ufficiale, non lo abbiamo ancora deciso, ma viaggiamo in quella decisione. Ci siamo quasi”.




ULTIME NOTIZIE

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl