SM / Carolina Morace: "Il calcio femminile sta crescendo bene", Sabatino: "Amo il Milan, scudetto? Noi ci crediamo!", l'intervista

SM / Carolina Morace: “Il calcio femminile sta crescendo bene”, Sabatino: “Amo il Milan, scudetto? Noi ci crediamo!”, l’intervista


Carolina Morace presente all’evento “Il Foglio a San Siro” ha parlato in merito al calcio femminile. Ecco le sue parole:

È cambiato tutto, rispetto a prima. Adesso tutto sta migliorando. Devo ringraziare Uva per l’appoggio degli ultimi anni e Sky che ha accettato di aiutarci in questo cammino. Quello che è successo all’Allianz Stadium in Juventus-Fiorentina è sulla bocca di tutti, anche di chi non ha mai creduto in tutto questo. Anche nell’ultimo match del Vismara contro la Roma si è respirata una buonissima aria. Da notare che Braghin della Juventus è innamorato del calcio femminile, così come Ausilio dell’Inter come la Roma. Sono contenta che anche il Milan, tramite diversi addetti, amici e colleghi, sta diffondendo questo movimento importante. Siamo solo all’inizio, ne vedrete delle belle“.

Sulla Nazionale femminile: “L’Australia è molto attrezzata per vincere il Mondiale. Noi avremo di fronte un’ottima squadra nel girone. Il Brasile? Nel femminile ha qualcosa in meno rispetto alle australiane“.

Sul campionato: “Credetemi, se qualcuno mi avesse detto ad inizio campionato che a due giornate dal termine, ci saremmo ritrovate a due lunghezze dalla Juventus per tentare di vincere lo scudetto, non avrei mai messo la mano sul fuoco“.

Risponde ad eco il capitano Daniela Sabatino: “Il Mondiale? Difficile, ci sono tante squadre più attrezzate di noi, ma proveremo a batterle. Siamo un bel gruppo e penso che potremmo fare solo bene. San Siro? Il mio sogno è giocare qui, magari nel derby del prossimo anno. Spero vivamente che succeda. Se sono tifosa del Milan? Amo questa maglia, sin da bambina. Essere capitano di questi colori e avere sulle spalle il numero 9 del mio più grande maestro e idolo come Filippo Inzaghi, è un grande onore. La classifica ci vede dietro di due punti, ma dopo quello che è successo a Sassuolo, tutto può accadere. Noi crediamo ancora sia al campionato sia alla Coppa Italia“.




ULTIME NOTIZIE

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl