DIAVOLI FUORI SEDE/ Dove è finito André Silva? Out tutti gli altri

Il Siviglia non sa più vincere ed esce sconfitta anche in casa del Huesca per 2-1. Per André Silva tutta la partita giocata da attaccante esterno al fianco di Ben Yedder e Pablo Sarabia. E a segnare l’unico gol degli andalusi è proprio la punta centrale francese che tanto sta stupendo in questa stagione, andata in gol anche nel doppio confronto di Europa League contro la Lazio. Prosegue dunque il tracollo del Siviglia, che ora è sesto con 37 punti dietro a Barcellona, Atletico, Real, Getafe (all’ultimo posto disponibile per la Champions, distante dagli andalusi 5 punti) ed Alavés. Ci sarà da fare molto di più se Silva e compagni vorranno strappare il pass per la prossima Champions, con ancora viva la possibilità di vittoria dell’Europa League.

L’ultima partita del Palmeiras di Gustavo Gomez è del 28 febbraio, nel campionato paulista: la vittoria per 3-2 contro l’Ituano. Il difensore paraguaiano, però, è rimasto per tutta la partita in panchina. Insieme a Carlos, in difesa centrale, ha giocato Edu Dracena. I Verdão sono sempre primi a 4 punti dal Guarani, seconda nel gruppo B di campionato.

https://www.youtube.com/watch?v=9A3mQ7Xj-4w

Questo finesettimana non ha giocato nemmeno Gian Filippo Felicioli. O meglio, il Perugia è sceso in campo e ha battuto in casa 3-1 la Salernitana, ma il terzino è rimasto in panchina per tutto il match. Fatale, probabilmente, l’autogol di scorsa settimana a Venezia, che non ha comunque evitato alla squadra di Nesta di passare 3-2 al ‘Penzo’. Gli umbri sono ora settimi (38 punti) a nove di distanza dal Brescia capolista. Così sarebbe playoff.

https://www.youtube.com/watch?v=2ILqycv8a_Q

Vittoria a tavolino anche per la Lucchese di Matteo Gabbia. I toscani avrebbero dovuto affrontare la Pro Piacenza, ma il club emiliano è stato escluso dalla Serie C dopo il 20-0 subito contro il Cuneo. Allora, per evitare la squalifica, gli ospiti si presentarono con sette giocatori in distinta (un classe 2002, tre 2001, due duemila e un classe ’80 che inizialmente figurava come massaggiatore). L’ultima partita giocata dal Pro Piacenza risale al 30 dicembre scorso. Da allora la squadra aveva saltato sei giornate di C non scendendo in campo per la crisi societaria e i mancati pagamenti ai calciatori. Vittoria a tavolino, dunque, e toscani ora penultimi (16), a un punto dal Cuneo e a tre di distanza dall’Albissola quartultimo. Dietro alla squadra di Gabbia solo la Pro Piacenza.

Follow me on Twitter: @pastu_jami22

Impostazioni privacy