Gattuso a Sky: "Mi tengo i risultati, ma dobbiamo fare meglio. Terzo posto? Nessuno si esalti"

Gattuso a Sky: “Mi tengo i risultati, ma dobbiamo fare meglio. Terzo posto? Nessuno si esalti”


Mister Gennaro Gattuso ha analizzato così ai microfoni di Sky Sport la vittoria del suo Milan contro il Sassuolo: “Mi tengo i risultati positivi, ma sicuramente dobbiamo fare meglio a livello tecnico. Facciamo bene la fase difensiva, ma stiamo venendo a mancare nella fase qualitativa. Non voglio sentir parlare di stanchezza, oggi abbiamo subito una squadra che gioca molto bene, dobbiamo capire il perché di questo calo. Ora dobbiamo essere bravi, siamo al terzo posto ma non stiamo attraversando un momento positivo, ma questo non deve essere un peso. Mancano dodici finali di campionato e non voglio che qualcuno si esalti, dobbiamo fare di più. Abbiamo giocatori che tirano la carretta da undici partite e ci può stare che qualcuno faccia qualche partita al di sotto delle sue possibilità. La squadra non deve accontentarsi di far bene la fase difensiva, dobbiamo migliorare anche in attacco. Tenuta difensiva? Merito dei ragazzi, tutti si stanno mettendo a disposizione per coprire bene il campo. Il Sassuolo ha palleggiato bene ma oltre il palo di Boga non ricordo altre occasioni in cui abbiamo sofferto. Calabria è cresciuto tanto, ha grandissima voglia, ma anche Conti e abate quando hanno giocato hanno fatto bene: Davide deve continuare con questa passione e voglia, e restare tranquillo. Se il Milan vince apro un profilo Instagram? Non ci penso proprio, già mi insultano troppo e non voglio mettermi un altro problema in casa. Il telefono per me esiste solo per chiamare“.

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl