Gattuso a Milan TV: "Non dobbiamo illuderci, stiamo facendo male a livello tecnico"

Gattuso a Milan TV: “Non dobbiamo illuderci, stiamo facendo male a livello tecnico”


L’allenatore del Milan, Rino Gattuso, ha analizzato la gara contro il Sassuolo anche ai microfoni di Milan TV: “Queste 50 panchine sembrano passate in dieci anni, ringrazio tutti. È dalla gara contro l’Empoli che fatichiamo, ma oggi ci può stare. Il Sassuolo palleggia bene e batterlo è sempre complicato. Ci teniamo tutto il buono che stiamo facendo, ma rimaniamo con i piedi per terra. Siamo terzi, ma bisogna migliorare ancora molto. Se non dovessimo tornare a essere belli a livello tecnico, potremmo iniziare a fare fatica. In ogni caso, ci sta la fatica nei ragazzi, c’è gente che ha fatto anche 11 gare consecutive”.

Sulla Champions League: “Mancano ancora dodici partite, quindi non dico nulla. Anzi, sto vedendo un’involuzione tecnica e devo capire cosa migliorare. Giocare davanti a 60mila persone non deve essere un peso, così come non deve essere un peso giocarci posti importanti. Ora ci stiamo concentrando solo sulla fase difensiva, ma, a livello tecnico, bisogna fare molto di più”.

Sulle carenze della squadra: “Ci manca un po’ di calma quando impostiamo e quando verticalizziamo. Pasticciamo quando bisogna attaccare. Per quanto riguarda il resto, anche oggi non abbiamo subito molto. La cosa che balza all’occhio è che, a livello di trame e di fluidità di gioco, abbiamo fatto due passi indietro”.

Sulle condizioni dei singoli: “Bisogna capire chi è stanco e chi è meno brillante, in questo momento. Bakayoko, adesso, viene sempre raddoppiato. Quindi, anche noi dobbiamo essere bravi a capire come giocare certe partite. Tutte le squadre sono stanche, ma noi venivamo da una lunga corsa e ora serve umiltà nell’affrontare le partite. Dovremo essere brillanti a livello mentale. Se iniziamo a pensare di essere belli, che non prendiamo gol e vinciamo sempre in qualche modo, non andiamo avanti”.




ULTIME NOTIZIE

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl