Milan terzo e con il Napoli nel mirino, Inter in caos totale: attenzione tripla per il derby!

Nella vita le cose possono cambiare completamente da un momento all’altro, così come nel calcio, e pensando a Milan e Inter a 48 ore dal derby la situazione rispetto ad un girone fa è capovolta. I nerazzurri venivano da 2 vittorie nelle prime 2 partite di Champions League e vincendo il derby mandarono i cugini a -7 candidandosi ad essere l’anti Juventus, ora è tutta un’altra storia.

L’Inter ha fallito tutti gli obiettivi stagionali venendo eliminata dalla Coppa Italia, uscendo dalla Champions League prima e dall’Europa League poi oltre al clamoroso caso Icardi. Il Milan invece, dopo la prematura e sciagurata estromissione dall’Europa League, ha svoltato decisamente. I rossoneri sono ancora in corsa in Coppa Italia, nonostante gli incroci proibitivi con Sampdoria e Napoli, ed è al terzo posto avendo scavalcato proprio l’Inter e arriva da una striscia di 5 vittorie consecutive. Sulla carta il Milan è favorito ma si sa, la carta si lascia scrivere.

Il giudizio, unico e insindacabile, lo darà solo il rettangolo verde, ed è li che i rossoneri dovranno dimostrare di essere davvero cresciuti. Quello che non dovrà mancare sarà l’attenzione e soprattutto l’atteggiamento, mancato completamente nella gara d’andata. I presupposti per far bene ci sono ma ci sono anche quelli per cadere nella trappola, il Milan e Gattuso dovranno dimostrare che è giunta l’ora di tornare tra i grandi.

Impostazioni privacy