Filippo Galli: "Daniel Maldini ha grandi qualità, vede il calcio come pochi"

Filippo Galli: “Daniel Maldini ha grandi qualità, vede il calcio come pochi”


Filippo Galli, ex responsabile del settore giovanile del Milan, durante un’intervista rilasciata a Eurosport, ha parlato anche di Daniel Maldini: “Può giocare come trequartista o seconda punta, così come può agire anche da mezzala offensiva. Può segnare in tanti modi e interpretare diverse situazioni di gioco. Come tutti i talenti, ha avuto un percorso lineare. Il ragazzo, dal punto di vista del comportamento, è sempre stato irreprensibile. Dal punto di vista della costanza di applicazione, si prendeva qualche pausa, ma fa parte del percorso di crescita. Le qualità sono indiscusse e stanno emergendo, si tratta di un giocatore che vede il calcio come pochi. Se mi sorprende la convocazione in Nazionale? No, mi stupisce il fatto che non fosse già entrato in pianta stabile nel giro delle rappresentative giovanili, alla luce delle sue qualità e del suo percorso. Si tratta di un giocatore di prospettiva. Stabilire dove possa arrivare è prematuro, ma la strada che ha imboccato è senz’altro quella giusta. Quello che mi colpisce di lui è la capacità di trovare la giocata sorprendente”.




Loading...

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl