Milan, Eliott vuole ringiovanire la rosa: i nomi in entrata e in uscita

Le pagine odierne di Tuttosport riportano il piano di calciomercato di Elliott per far tornare il Milan nel tetto del mondo. Il fondo americano avrebbe incaricato i dirigenti rossoneri ad acquistare solo giovani prospetti che possano rendere la squadra competitiva sin da subito. Non a caso Gazidis, dopo il no sugli arrivi invernali di Ibra e Fabregas, avrebbe bocciato l’idea Falcao.

I NOMI

Seppur il mercato estivo dista più di 3 mesi sarebbero già usciti i primi nomi su cui il diavolo punterà per rinforzare la rosa. Per quanto riguarda l’esterno di attacco piace Saint-Maximin del Nizza, valutato 30 mln e su cui c’è anche il Borussia Dortmund, ed Everton del Gremio. A centrocampo invece piacciono Tonali del Brescia (su cui ci sono tanti club), Weigl del Dortmund e Tchouameni del Bordeaux.

USCITA

Se in entrata non sono ammessi acquisti di una certa età, nelle operazioni in uscita l’obiettivo è ringiovanire la rosa. Infatti Bertolacci e Montolivo non dovrebbero rinnovare il loro contratto mentre Zapata e Abate, rivelati all’altezza in questa stagione, potrebbero rimanere anche perché bisognerà capire quanto possono spendere i rossoneri dopo che usciranno i parametri da rispettare in ottica Fair play finanziario.

Impostazioni privacy