Milan-Inter, rossoneri imbattuti in casa da sei anni. Ma la vittoria in A manca dal 2016

Milan-Inter, rossoneri imbattuti in casa da sei anni. Ma la vittoria in A manca dal 2016


Furio Fedele del Corriere dello Sport ricorda qualche dato sul derby di Milano. Oltre a essere la miglior stagione dal 2011-12 (per Gattuso 51 punti in 27 partite), i rossoneri non perdono da 6 anni in casa: uno 0-1 firmato Milito il 15 gennaio 2012. Nella stagione 2015-16, Montella conquistò 50 punti, ma allora i rossoneri erano settimi in classifica.

Da allora 3 vittorie e 3 pareggi, se si esclude il successo nella Tim Cup contro i nerazzurri (gol di Cutrone nel secondo tempo supplementare) nel dicembre 2017. L’ultima vittoria in campionato, invece, è targata Mihajlovic nel 2016 (Inter di Mancini battuta 3-0).

Ma fra i derby più importanti dell’ultimo decennio si ricorda un Milan-Inter 3-0 nell’aprile 2011. I nerazzurri, allenati allora dall’ex Leonardo (ora dirigente rossonero), caddero malamente contro la squadra di Allegri con una doppietta di Pato tra primo e secondo tempo e il rigore di Cassano.

Follow me on Twitter: @pastu_jami22

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl