Piatek, Messi non basta più: ora il Pistolero "vede" Maradona

Piatek, Messi non basta più: ora il Pistolero “vede” Maradona


Krzysztof Piatek non ha alcuna intenzione di fermarsi e punta ad un record che lo consegnerebbe alla storia del calcio italiano, e non solo. Come ricorda l’edizione questa mattina in edicola de La Gazzetta dello Sport, nel 1988, Maradona centrava con il Napoli la doppietta: capocannoniere del campionato e di Coppa Italia nella medesima stagione, circostanza che cinque anni dopo fu replicata da Beppe Signori nel 1993. Maradona aveva concluso la Serie A a 15 gol e la Coppa a 8. Signor arrivò a 26 in campionato e 6 in Coppa Italia.

Piatek al momento in campionato sgomita a 19 gol con Ronaldo, entrambi a meno uno da Quagliarella, mentre in Coppa Italia comanda a 8 e l’unico che può insidiarlo è Chiesa della Fiorentina a quota 6. Gli altri calciatori che si sono resi protagonisti di questo record sono stati Meazza (’37-’38), Riva (’68-’69) e Boninsegna (’71-’72).

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl