RASSEGNA STAMPA/ Milan e Inter si giocano il futuro. Rino progetta un Milan più bello

Giornata di riposo a Milanello: i rossoneri riprenderanno infatti gli allenamenti nella giornata di domani. Una giornata di stop in seguito alla vittoria ottenuta sabato sera contro il Sassuolo. Tre punti e terzo posto raggiunto. Cosa manca? Il bel gioco. Gattuso ora ha una squadra solida, sottolinea la Gazzetta dello Sport, ma per blindare e assicurarsi il terzo posto serve un passo avanti a livello tecnico. “Continuando a giocare così non vinceremo tante partite“, ha ammesso il tecnico dei rossoneri. Al Milan manca la fantasia di Suso e Calhanoglu, in un momento di flessione della loro stagione.

EUFORIA ALLE STELLE – Nonostante le ultime prestazioni poco convincenti e frizzanti, i tifosi rossoneri non hanno fatto mancare il supporto alla squadra. Il momento magico del Diavolo, infatti, emerge anche dal dato sugli spettatori arrivati sabato per la sfida contro il Sassuolo: oltre 61mila, seconda affluenza dopo la gara tra Milan e Juventus. Tornare a riempire San Siro era tra gli obiettivi di mister Gattuso. Ora, testa all’obiettivo Champions.

IL LUNGO DERBY DI MILANO – Si avvicina l’appuntamento tra le due milanesi, le quali si sfideranno a San Siro il prossimo 17 marzo. Gattuso, almeno per il momento, ha superato Spalletti. I rossoneri stanno meglio, l’Inter è preda di un momento buio, da illuminare a suon di reti a ritmo Champions. Tra 13 giorni andrà in scena un vero e proprio scontro diretto che dirà molto sulla corsa alla prossima edizione della Champions League. Il Milan occupa momentaneamente la terza posizione con 48 punti, segue l’Inter a quota 47. Prima del derby milanese, infine, il Milan giocherà contro il Chievo, mentre l’Inter ospiterà la SPAL. Uno scontro diretto che non darà esiti il 17 marzo, anzi…

Impostazioni privacy