RASSEGNA STAMPA/ Milan, Gattuso subito al lavoro. Calhanoglu si reinventa e il mercato…

Si è svolto nella giornata di ieri il primo allenamento settimanale presso il centro sportivo rossonero, Milanello. Privo di undici Nazionali, Gattuso è tornato al lavoro in seguito alla sconfitta contro l’Inter e il conseguente ritorno al quarto posto. Una settimana senza Serie A che permetterà ai rossoneri di rientrare al meglio ed affrontare la Sampdoria, gara in programma sabato 30 marzo alle 20.30.

CALHANOGLU SI REINVENTA – Il turco, nella stracittadina milanese sembra aver convinto, deciso a tornare fondamentale per il resto dei compagni. Gattuso, in queste due settimane che precedono la sfida contro la Sampdoria potrebbe considerare un cambio di modulo che vedrebbe Calhanoglu in cabina di regia, esattamente come accadde a Roma in Coppa Italia. “Io non butto in mare nessuno, Calhanoglu è un giocatore fondamentale per me“. Gattuso sceglie la carta della fiducia, la medicina per la rinascita.

PIANO DE PAUL – La tentazione dei rossoneri si chiama proprio Rodrigo De Paul, alla sua terza stagione con l’Udinese. Per l’affondo dei rossoneri sarà decisivo l’accesso alla prossima edizione della Champions League, ma come riferisce l’edizione odierna de Il Corriere dello Sport, il Milan ha la chiara intenzione di acquistare un esterno sinistro d’attacco. L’argentino dell’Udinese era stato accostato al Milan già nella scorsa finestra di mercato invernale, ed è per questo che i rappresentanti del giocatore potrebbero tornare ad approfondire con i rossoneri.

VERSO LA CHAMPIONS – Si avvicinano i titoli di coda di questo campionato di Serie A: i rossoneri affronteranno quattro partite in casa e sei fuori, con il Milan che punterà ai 70 punti in classifica. Il prossimo turno potrebbe rivelarsi fondamentale, con Inter e Lazio che si affronteranno a San Siro in uno scontro diretto probabilmente decisivo per le sorti delle due compagini. Parola d’ordine: ripartire subito, macinando punti.

Impostazioni privacy