RASSEGNA STAMPA/ Milan, occhio al mercato. Riprendono gli allenamenti. Ufficiale la partecipazione all’ ICC

A tre giorni dal derby e con la sosta per le nazionali, i principali quotidiani sportivi si concentrrano su quello che è uno degli argomenti che da sempre attira maggiormente l’attenzione dei tifosi: il mercato.

La Gazzetta dello Sport prova a fare la “wish list”, reparto per reparto. Per l’attacco, come ormai noto, il Milan dovrà intervenire per migliorare il comparto degli esterni offensivi. I nomi sono i soliti: Deulofeu, Saint-Maximin ed Everton. Per parlare di uscite è un po’ presto ma le situazioni di Suso, Calhanoglu e Cutrone – per motivi diversi – non sono così stabili. Per il centrocampo inveece, i nomi attenzionati sono sempre quelli di Sensi e Duncan del Sassuolo e Diawara del Napoli. Fondamentali in tutto questo argomento, i 50 milioni che arriverebbero dalla qualificazione alla prossima edizione della Uefa Champions League.

Il Corriere dello Sport si sofferma su uno dei profili rossoneri da futuro incerto: Patrick Cutrone. Il classe 98′, scontento dal minutaggio a lui riservato, da qui a fine anno dovrà valutare bene cosa fare. In caso di cessione il Milan darà la precedenza all’estero. Atletico Madrid e Borussia Dortmund sono alla finestra.

Poi c’è Bakayoko, col quale è “scoccato il colpo di fulmine” – come scrive il quoitidiano romano – ma per il riscatto Leonardo a provato a chiedere uno sconto al Chelsea – come riporta la Rosea – che gli è stato negato. I 35 milioni pattutiti in estate per il suo riscatto quindi, potranno essere sborsati solo in caso di qualificazione Champions.

Oggi a Milanello è prevista la ripresa degli allenamenti agli ordini di mister Gattuso – che dovrà fare a meno degli undici nazionali – in vista dell’impegno amichevole di venerdì contro il Chiasso.

Sempre in tema di competizioni amichevoli, ma che riguardano la prossima estate, ieri il club di via Aldo Rossi ha ufficializzato la propria partecipazione all’edizione 2019 dell’ Internationale Champions Cup, il torneo che ingloba le migliori squadre in Europa.

Impostazioni privacy