Un debutto da 10 anche in Brasile: Paquetá decolla

Per la prima volta titolare con la maglia del Brasile ed è subito gol. È un debutto da dieci quello del rossonero Lucas Paquetá. Con il numero 10 sulle spalle, il brasiliano si è confermato sorprendente anche con la maglia verde-oro dopo l’esilarante ambientamento con la maglia del Milan. Anche in occasione della sfida di ieri, Lucas ha agito da mezzala sinistra, con diversi ripiegamenti ad aiutare il lavoro dei terzini, oltre a qualche fugace incursione dietro le punte.

GARANTISCE KAKÀ –Paquetá è pronto per il Brasile, il numero conta poco. Stiamo parlando di un giocatore tecnico, molto bravo“, ha ammesso l’ex numero 22 del Milan. Tra brasiliani ci si intende, si sa. Kakà sa che il numero sulle spalle non conta, infatti Lucas è un numero 10 atipico, merce rara. La “diez” del Brasile è stata indossata da campioni dal calibro di Ronaldinho, Pelé, Rivaldo… Calciatori con un genio calcistico orientato verso la finalizzazione sorprendente ed elegante. Paquetá, invece, disegna il suo genio nelle zone più trafficate del campo, vivendo e vincendo contrasti che fanno di lui un giocatore completo. Chi si aspettava di rivedere il moderno Kakà al Milan probabilmente si sbagliava, nonostante resti l’idolo indiscusso di Lucas. “È stato il migliore al mondo”, ha ammesso il numero 39 del Milan, “io sono solo all’inizio del mio viaggio”. Ma si sa che chi ben comincia…

2019 DA INCORNICIARE – È cominciato da soli tre mesi, ma è già un 2019 da incorniciare quello di Lucas Paquetá, brasiliano classe 1997. Ebbene sì, non va probabilmente omessa l’età del brasiliano che ha conquistato Milano in un batter d’occhio, oltre alla prima gara da titolare accompagnata dal primo gol con la maglia verde-oro. Sintomo di carattere, personalità da grande prospettiva. Il ventunenne rossonero non ha sofferto il trasferimento in rossonero, costato ben 35 milioni di euro alle casse del Milan. Nessuna pressione neanche in occasione della prima da titolare con la maglia numero 10 del Brasile. Due step non scontati o banali, vissuti con classe e consapevolezza dei propri mezzi. Inevitabile il calo registrato nelle ultime apparizioni in rossonero, con Gattuso che non ha mai rinunciato a lui sin dal giorno del suo arrivo. Una pedina più che essenziale in rossonero, una promessa brasiliana. Avanti così, Lucas!

Impostazioni privacy