Vincere il derby e avvicinare il Napoli: doppio obiettivo per Gattuso e i suoi ragazzi

Vincere il derby e avvicinare il Napoli: doppio obiettivo per Gattuso e i suoi ragazzi


Il Milan domenica sera tornerà a giocarsi un derby di una notevole importanza in chiave classifica dopo molto tempo.

I ragazzi di Gattuso hanno in mente un doppio obiettivo: mandare i cugini a -4 e mettere un po’ di pressione al Napoli per il secondo posto. Come riporta la Gazzetta dello Sport, la striscia di 5 vittorie di fila dei rossoneri ha permesso il sorpasso all’Inter e un notevole avvicinamento ai partenopei ora distanti “solo” 6 lunghezze. Tra le 3 squadre, quella ad avere il calendario più difficile è l’Inter, mentre quelli di Milan e Napoli sono più o meno simili a livello di insidie. Gattuso crede ad un’altra rimonta, consapevole del fatto che a lungo andare potrebbe emergere la stanchezza di un girone di ritorno passato ad inseguire spendendo energie sia fisiche che mentali.

Gattuso vuole pensare partita dopo partita. L’unico obiettivo che ha ben stampato in testa è il derby. Vincerlo darebbe uno slancio importante per la conquista della Champions League oltre che mettere pressione al Napoli. Perderlo non comprometterebbe la lotta all’Europa che conta ma farebbe svanire il sogno di aggancio al Napoli, ma Gattuso, si sa, non vuole sentir parlare di sconfitta.

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl