Atalanta, morto lo storico talent scout Favini. Il ricordo di Bonaventura

Atalanta, morto lo storico talent scout Favini. Il ricordo di Bonaventura


Lutto nel mondo del calcio, che questa mattina si è svegliato con la notizia della scomparsa di Mino Favini, responsabile del settore giovanile dell’Atalanta per quasi un quarto di secolo ed uno dei più grandi talent scout del nostro paese. Favini, infatti, morto a 83 anni dopo settimane di sofferenza per un ictus, ha cresciuto e coltivato a Bergamo decine di talenti, tra cui Stefano Borgonovo, Alessio Tacchinardi, Gianluca Zambrotta, Domenico Morfeo, Giampaolo Pazzini, Mattia Caldara, Andrea Conti e Jack Bonaventura.

Proprio Bonaventura poco fa gli ha dedicato un commosso messaggio sui social: “Porterò sempre con me i tuoi preziosi insegnamenti!! Riposa in pace grande mister“. Alla famiglia e agli amici di Favini – che tante volte ci ha concesso l’onore di intervistarlo – le più sentite condoglianze di tutta la redazione di SpazioMilan.it.

ULTIME NOTIZIE

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl