Cutrone e Piatek assieme? Tanto feeling ma pochi gol

Cutrone e Piatek assieme? Tanto feeling ma pochi gol


Cutrone e Piatek assieme, l’unica nota lieta” così hanno aperto oggi diversi quotidiani sportivi. Dopo tanti “consigli” arrivati da addetti ai lavori e non, nella gara di ieri sera a San Siro, Gattuso ha schierato per la prima volta dall’inizio il tandem Piatek-Cutrone. La preoccupazione generale che si potessero pestare i piedi perchè hanno diverse caratteristiche in camune è stata presto spazzata via. I due si sono cercati, facendo molto movimento senza palle, e non è un caso che il gol del Milan sia nato da un cross del numero 63 per il Pistolero. L’intesa è sembrata esserci anche se tra Udinese e Sampdoria, in 120 minuti assieme c’è stato appena un gol segnato. E per il Milan andare a segno sta diventando un problema.

La costruzione di occasioni da rete è diventata quasi una chimera, nelle ultime gare si possono contare sulle dita di una mano. E la vittoria manca ormai dal 9 marzo. Le difficoltà degli attaccanti ricordano quelle avute anche da Higuain, con la differenza che l’argentino non aveva tutta la fame di Piatek e Cutrone che riescono ad essere decisivi nonostante le poche palle giocabili. Nella gara di ieri, l’allenatore milanista ha provato a proporre qualcosa di diverso piazzando Paquetá dietro ai due attaccanti. E, proprio quando il brasiliano aveva iniziato a prendere le misure, ecco arrivato l’infortunio che rischia di privare il Milan della sua fantasia per molto tempo.

Il tempo stringe e all’orizzonte ci sono Juventus e Lazio – doppia sfida con i biancocelesti considerando la Coppa Italia – certamente non incontri facili. Tra infortuni e calo fisico e di fiducia, Gattuso deve trovare la chiave giusta per provare a tenere stretto quel quarto posto tanto sudato e, anche se lui non lo ammette, conquistarsi la conferma per la prossima stagione.

ULTIME NOTIZIE

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl