Gattuso a Rai Sport: "Abbiamo fatto una figuraccia. Da un mese qualcosa non funziona"

Gattuso a Rai Sport: “Abbiamo fatto una figuraccia. Da un mese qualcosa non funziona”


Rino Gattuso è intervenuto ai microfoni di Rai Sport, visibilmente amareggiato. Queste le sue parole. “Stiamo attraversando un momento così, facciamo fatica, ma dobbiamo voltare pagina: domenica abbiamo una partita difficile. E’ un momento negativo. Dobbiamo prenderci le nostre responsabilità. Tanti cambiamenti vengono fatti perché da un mese a questa parte funziona poco. Non è solo una questione fisica. La Lazio ci è stata superiore. Quello che facciamo non basta”.

Sulle punte poco servite: “Piatek ha pochi palloni? Non è una questione di moduli, di giocatori. E’ una involuzione di squadra. Giochiamo con le freno a mano tirato”.

Sull’atteggiamento: “Anche oggi abbiamo provato a giocarcela alla morte, la Lazio ci ha messo in difficoltà. Abbiamo fatto una figuraccia e testa a domenica sera”.

Sulla Lazio: “Anche la Lazio era in un momento di difficoltà, abbiamo facilitato la Lazio. Abbiamo il dovere di dare tutti il massimo. Dobbiamo recuperare le energie”.

Su Paquetà: “Lucas è un giocatore importante, ora si fa più fatica. E’ quasi al 100%, ci darà una mano nelle prossime partite”.

Sulle scelte: “Rifaresti le stesse scelte? Abbiamo sbagliato approccio alla partita. Primo tempo non mi è piaciuto, abbiamo dato poco campo alla Lazio, ma il secondo tempo male. Le scelte le avrei rifatte, ma immaginando una partita diversa”.

Sul problema: “Il problema è l’approccio mentale alle partite. Non quante punte schiero in campo”.

ULTIME NOTIZIE

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl