Milan, alla riunione AIA si è parlato del contatto Murru-Piatek. Per Rizzoli…

Sono stati molti i temi affrontati ieri nella sede della Lega Calcio durante l’incontro tra arbitri, allenatori e capitani. Sono stati analizzati anche diversi degli episodi più controversi delle ultime settimane. Dal rigore per la Lazio all’errore di Abisso in Fiorentina-Inter, fino al contatto Murru-Piatek in Sampdoria-Milan.

Le immagini di questo episodio sono state proposte e analizzate durante la riunione. Dopo alcune riflessioni, come riportato da Tuttosport, Rizzoli è giunto alla conclusione che non si trattasse di calcio di rigore. Una decisione non certo facile da digerire per Gattuso e Romagnoli, presenti all’incontro. Il Milan si sente penalizzato dagli ultimi episodi e si sarebbe aspettato più comprensione da parte dei vertici arbitrali che invece hanno ammesso la loro colpa solo per quanto riguarda il fallo di mano di Alex Sandro.

Gattuso ha detto di non voler dare alibi alla squadra e a sé stesso. Il Milan deve mettere da parte i presunti torti arbitrali e concentrarsi per il big match contro la Lazio nel quale i rossoneri devono assolutamente tornare alla vittoria che manca ormai da un mese, troppo per ambire alla prossima Champions League.

Impostazioni privacy