L’amministratore delegato rossonero, Ivan Gazidis, come riporta il Corriere dello Sport, nel caso in cui Gennaro Gattuso fallisse, avrebbe già due ottimi candidati alla sua successione: Mauricio Pochettino e Jurgen Klopp.
POCHETTINO IN POLE
L’argentino sembrerebbe favorito sull’ex Borussia Dortmund in quanto non solo di origine italiana ma il suo profilo interesserebbe moltissimo ad Eliott per la sua capacità di valorizzare i giovani.
Pochettino tutt’ora percepisce 10 milioni netti a stagione, con contratto in scadenza al 30 giugno 2023. Gli Spurs dal suo arrivo volano e in questa stagione lottano ancora per vincere la Champions League; ai quarti di finale sarà derby tutto inglese: Tottenham-Manchester City.
RICETTA GIOVANI
Gazidis vorrebbe che il suo Milan diventasse un copia-incolla della sua ex Arsenal: bel gioco, allenatore in sintonia con gli obiettivi della società e un progetto di giovani di grande qualità.
In estate, secondo quanto riporta il Corriere dello Sport, ci sarà un totale sfoltimento della rosa verranno ceduti gli esuberi con età media sopra i 30 anni, forse il solo Reina come eccezione e verrà ringiovanito l’organico con colpi importanti.
COACH MADE IN ITALY
L’unico allenatore italiano per sostituire Gennaro Gattuso, nel caso non dovesse accettare Pochettino, potrebbe essere Maurizio Sarri, in forza al Chelsea che, in caso di mancata qualificazione alla prossima Champions League, troncherebbe i rapporti con i Blues.