RASSEGNA STAMPA / Milan: in otto sul mercato, caso Kessie-Bakayoko, Gravina: “Gesto indegno”, San Siro: primi passi, a Parma con la difesa a tre?

I rossoneri restano saldi al quarto posto, visto il passo falso dell’Atalanta contro l’Empoli. Come riporta la Gazzetta dello Sport, se Rino Gattuso può respirare, tiene banco il futuro di otto giocatori, protagonisti di una stagione di alti e bassi. Tra plusvalenze, conferme e sogni nel cassetto per Calabria, Conti, Bakayoko, Kessie, Suso, Calhanoglu, Biglia e Musacchio è giunto il momento di dimostrare le migliori qualità, per convincere tutto l’ambiente rossonero.

SAN SIRO, I PRIMI PASSI

Come riporta l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, Milan e Inter stanno preparando in questi giorni una nota congiunta per il futuro di San Siro. I due club sosterranno quanto detto qualche settimana fa: la preferenza nel costruire un nuovo impianto, idoneo per una fatturazione maggiore, per quantomeno avvicinarsi a quello della Juventus.

DIFESA A TRE

La vittoria contro la Lazio ha dato chiari segnali a Gennaro Gattuso. Con Paquetà infortunato e Calhanoglu spostato in mezzo al campo, il 4-3-3 diventa poco duttile in fase di transizione. Per questo motivo, come riporta la Gazzetta dello Sport, il tecnico rossonero, durante il match, ha modificato il modulo, spostando Borini e Calabria nei quattro di centrocampo, con il turco numero dieci a fianco di Suso nel 3-4-2-1. Scelta eccellente: il Diavolo, goal a parte, ha creato i presupposti per vincere la partita. Difesa a tre, mossa azzeccata, in attesa che l’ex Pisa la confermi eventualmente anche contro il Parma.

GRAVINA ATTACCA, SALVINI SDRAMMATIZZA

Ieri, è intervenuto il presidente federale Gabriele Gravina per discutere sul caso Kessie-Bakayoko: ” Gesto vergognoso, da censurare subito” – parole dure che non sono piaciute al club rossonero. Intanto, Salvini sdrammatizza: “Dichiarazioni di Giorgetti? Possono starci, ma l’episodio per me può chiudersi lì, non ha senso ingigantire“.

Impostazioni privacy