RASSEGNA STAMPA / Torino show, Milan ko, la Champions si allontana, Gattuso a rischio esonero

La sconfitta contro il Torino di Mazzarri, come riporta la Gazzetta dello Sport, è il campanello d’allarme definitivo di un Milan completamente fuori gioco sia dal punto di vista fisico che mentale. La squadra per novanta minuti non è mai riuscita ad impensierire i granata, se non con Tiemoué Bakayoko, l’ultimo ad arrendersi. Il destino del Diavolo non dipenderà più da sé stesso, ma dovrà osservare il cammino delle avversarie, in particolar modo Roma e Atalanta.

CHAMPIONS A RISCHIO

Come riporta la Gazzetta dello Sport, i rossoneri, ora, sono inguaiati e non poco: se l’Atalanta dovesse pareggiare o vincere questa sera contro l’Udinese, quest’ultimo in piena lotta per non retrocedere, si troverebbe al quarto posto solitario con il team di Gattuso addirittura settimo a quattro giornate dal termine di questa stagione 2018/2019.

ESONERO AD UN PASSO?

La posizione di Gattuso, dopo la debacle contro il Toro, rischia di essere assai scomoda. Come riporta il Corriere dello Sport, il futuro del tecnico calabrese non sembrerebbe più così rossonero. Gazidis, Leonardo e Maldini, ieri sera nello spogliatoio, avrebbero discusso con Rino per parlare proprio della sua “traballante” panchina, che fino a pochi mesi fa pareva decisamente salda. Le fatidiche domande che ogni tifoso rossonero si sta ponendo: “Resterà o terminerà la stagione? Riuscirà a portare il Milan in Champions o la luce non si riaccenderà più?” – una risposta che può dare solo il campo o forse no…

SALVINI FURIOSO

Matteo Salvini, come riporta la Gazzetta dello Sport, al termine di Torino-Milan si è lasciato andare troppo, attaccando tutta la squadra allenatore e società: “È una vergogna. Il nostro Milan non esiste più. La società e l’allenatore dove sono? La squadra è scandalosa, a questo punto meglio che giochi la Primavera, di questo passo non andremo neppure in Europa League“.

MEDIA DA RETROCESSIONE

Come riporta il Corriere della Sera, i rossoneri stanno attraversando un momento di totale crisi, come ammette lo stesso Gattuso nel post partita. La Champions League è a rischio ma è alquanto imbarazzante la media punti dei rossoneri delle ultime 7 gare: 5 punti su 21 disposizione. Lazio a parte, il Milan ha conquistato solo due pareggi con Udinese e Parma, perdendo ben quattro volte: media da serie B e pensare che nelle prime 26 partite stagionali, i rossoneri avevano perso solamente con Inter,Juve, Napoli e Fiorentina.

Impostazioni privacy