Champions League: Ajax eliminato come nel 2003

Ancora una volta il destino porta l’Ajax lontano dalla gloria. Un cammino finito ad Amsterdam di fronte a circa 60mila spettatori.

STATISTICHE

Dopo aver eliminato Real Madrid e Juventus, per giunta fuori dalle mura amiche, i lanceri hanno totalizzato solamente un punto dagli ottavi di finale in casa. Una statistica a dir poco inquietante: l’ultima affermazione dei biancorossi in Champions League all’Amsterdam Arena risale addirittura al 23 ottobre 2018, quando gli uomini di Erik ten Hag sconfissero il Benfica (1-0).

FINALE STORICO

Dopo la prima frazione, l’Ajax è in doppio vantaggio, grazie al colpo di testa di De Ligt e alla rasoiata di sinistro di Ziyech. Nella ripresa si scatena Lucas Moura che prima agguanta il pari e allo scadere del match sigilla clamorosamente il 2-3, che taglia le gambe agli olandesi. Una rete storica, che sia per risultato sia per minutaggio ricorda quella di Filippo Inzaghi, che qualificò il Milan in semifinale e successivamente alla vittoria del trofeo. Un goal che è entrato nella storia del calcio giocato, un goal forse il più decisivo in quella stagione 2002/2003. La storia si ripete… amaro fato per i lanceri, eterna gloria per gli Spurs?

Impostazioni privacy