Champions League: Ajax eliminato come nel 2003

Champions League: Ajax eliminato come nel 2003


Ancora una volta il destino porta l’Ajax lontano dalla gloria. Un cammino finito ad Amsterdam di fronte a circa 60mila spettatori.

STATISTICHE

Dopo aver eliminato Real Madrid e Juventus, per giunta fuori dalle mura amiche, i lanceri hanno totalizzato solamente un punto dagli ottavi di finale in casa. Una statistica a dir poco inquietante: l’ultima affermazione dei biancorossi in Champions League all’Amsterdam Arena risale addirittura al 23 ottobre 2018, quando gli uomini di Erik ten Hag sconfissero il Benfica (1-0).

FINALE STORICO

Dopo la prima frazione, l’Ajax è in doppio vantaggio, grazie al colpo di testa di De Ligt e alla rasoiata di sinistro di Ziyech. Nella ripresa si scatena Lucas Moura che prima agguanta il pari e allo scadere del match sigilla clamorosamente il 2-3, che taglia le gambe agli olandesi. Una rete storica, che sia per risultato sia per minutaggio ricorda quella di Filippo Inzaghi, che qualificò il Milan in semifinale e successivamente alla vittoria del trofeo. Un goal che è entrato nella storia del calcio giocato, un goal forse il più decisivo in quella stagione 2002/2003. La storia si ripete… amaro fato per i lanceri, eterna gloria per gli Spurs?




Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl