DIAVOLI FUORI SEDE/ Ancora Gomez! Gol e vittoria Palmeiras. Gabbia vince con l'Italia contro l'Ecuador ai Mondiali U-20

DIAVOLI FUORI SEDE/ Ancora Gomez! Gol e vittoria Palmeiras. Gabbia vince con l’Italia contro l’Ecuador ai Mondiali U-20


Con André Silva e Gian Filippo Felicioli a riposo dopo le deludenti stagioni a Siviglia e Perugia, restano in campo solo Matteo Gabbia e Gustavo Gomez. Il difensore paraguiano non si ferma più con il suo Palmeiras e segna anche nella trasferta contro il Botofago vinta per 1-0. Calcio di rigore per i Verdão al 62′: palla da una parte e portiere dall’altra. Ora il Palmeiras è sempre più primo in campionato, a +4 dall’Atletico Mineiro e a +5 dal Corinthians.

Anche Gabbia può sorridere, per due motivi: la vittoria della sua Lucchese nella semifinale playout contro il Cuneo e il successo della Nazionale Under-20 contro l’Ecuador 1-0 (gol di Pinamonti) nel Mondiale in Polonia. Dopo il 2-0 in casa il 18 maggio, i toscani passano 0-1 in Lombardia grazie alla rete di Zanini al 78′ e condannano i biancorossi alla Serie D. Assente il difensore ex Milan, impegnato in Polonia con l’Italia di Nicolato.

Gabbia ne avrà ancora per un po’ dato che gli Azzurrini si sono qualificati di già agli ottavi di finale per il doppio successo con Messico ed Ecuador nella fase a gironi. La Lucchese dovrà dunque giocare senza di lui la finale playout contro il Bisceglie. Le gare di andata e ritorno si giocheranno sabato 1 e sabato 8 giugno: la prima in Toscana, la seconda in Puglia entrambe alle 20.30. In caso di parità al termine delle due sfide, si terrà conto della differenza reti. In caso di ulteriore parità, ci saranno tempi supplementari e calci di rigore.

Follow me on Twitter: @pastu_jami22




ULTIME NOTIZIE

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl