Fiorentina-Milan, la moviola: bene Mariani, Calhanoglu rischia su Mirallas

L’edizione oggi in edicola de Il Corriere dello Sport, come di consueto, analizza i principali episodi di moviola del match di ieri tra Fiorentina e Milan. Questa l’analisi del quotidiano romano:

Non dispiace Mariani, soprattutto per la stagione di grande sofferenza che ha avuto: serata iniziata malissimo (un angolo trasformato in rimessa dal fondo e viceversa), poi però governa la partita senza affanni apparenti. In area, tre episodi, tutti giudicati alla stessa maniera. Forse un minimo di rischio se l’è preso Çalhanoglu su Mirallas (che gli dice: «Tu guardatelo»). Solo 23 falli fischiati e tre ammoniti, tutti corretti.

Ad inizio secondo tempo, scivolata di Çalhanoglu in area del Milan, intercetta il pallone con la gamba destra, poi il pallone stesso finisce sulla spalla sinistra e non sembra finire sul braccio, che comunque è a terra a seguito della scivolata (consono con la dinamica dell’azione). Il problema è che con la sinistra (che è piegata all’indietro) aggancia la gamba di Mirallas, che finisce a terra. Episodio al limite. Spinte leggere di Abate su Dabo (la cui mimica è esagerata per il tipo di contatto ricevuto) e di Milenkovic si Piatek“.

Impostazioni privacy