Italia – Svizzera 3-1, a segno Daniela Sabatino, il tabellino e le pagelle delle rossonere

L’Italia non ha ancora perso in amichevole in questo 2019 (esclusa la Cyprus Cup). La striscia di buoni risultati con Cile, Galles, Irlanda e Polonia prosegue anche contro la Svizzera sotto una cornice di circa 1000 spettatori in quel di Ferrara, battuta 3-1, grazie alle reti di Galli, Girelli e la milanista Daniela Sabatino.
Milena Bertolini parte con la possibile formazione titolare che fra meno di due settimane sfiderà l’Australia nel primo match del girone C (Mondiali di Francia). Tra le undici sono due le rossonere (Bergamaschi e Giugliano). In panchina Giacinti, Sabatino, Tucceri e Fusetti.

IL MATCH

L’Italia domina per gran parte della gara: due sono le traverse delle azzurre, la prima di Cernoia, la seconda di Bonansea. Prima della fine del primo tempo Galli anticipa la retroguardia svizzera e insacca il vantaggio. Nella ripresa dentro Sabatino e Giacinti: al 60′ Giugliano, dopo un gioco di gambe, scodella in mezzo per la corrente puntuale Girelli, che raddoppia. La Svizzera accorcia con Reuteler ma sul finale Bonansea pesca Sabatino, che come un falco fa 3-1. L’Italia è pronta per il Mondiale.

PAGELLE ROSSONERE

Bergamaschi 6,5: brava nelle incursioni senza palla, abile a tagliare la difesa svizzera agevolmente, sfruttando la sua migliore qualità, lo scatto. Le manca il goal.

Giugliano 6,5: Benino nella prima frazione, cresce a poco a poco con ordine e sacrificio. Suo l’assist del 2-0.

Sabatino 7: entra, si mette a disposizione della squadra e sigla il 3-1, quando si parla di chiudere il match, lei risponde sempre presente. Una leonessa.

Giacinti 6: Entra, crea qualche occasione, ma nulla più, causa i pochi minuti a disposizione.

Impostazioni privacy