Leonardo rischia, Elliott pensa a Campos, i dettagli

Leonardo rischia, Elliott pensa a Campos, i dettagli


Il caos squadra che si è formato all’interno di Milanello (vedi caso Bakayoko), non è l’unico. Elliott, per il prossimo anno, starebbe pensando di rimpiazzare anche l’attuale direttore sportivo rossonero, Leonardo, visti gli ultimi disguidi con Gennaro Gattuso e un approccio non particolarmente brillante sul mercato, Paquetà e Piatek esclusi. Secondo quanto riporta l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, Paul Singer starebbe pensando a Luis Campos, che è attualmente il manager del Lilla, oltretutto appena confermato dal club francese.

LA CHIAVE È ELLIOTT

Recentemente la Roma cercò il direttore sportivo portoghese, offrendogli, su consiglio di Franco Baldini, un progetto interessante, ma dopo aver riflettuto attentamente, rifiutò. Il Milan dovrà tenere a mente questa situazione ma Elliott potrebbe risultare decisivo, visto che qualche anno fa aiutò il Lilla a salvarsi dal fallimento, finanziando 117 milioni di euro per superare le sanzioni della Ligue One. In cambio il fondo americano ha ottenuto una quota nella holding di Gerard Lopez nonché proprietario del club, garantendosi di fatto con il boom di introiti legati alla Champions League. Dunque, i legami sarebbero molto stretti e le possibilità ci sarebbero.

IDEA ELLIOTTIANA

Campos sarebbe il direttore sportivo ideale per il progetto Elliott: è abile a trovare talenti di grande prospettiva, su tutti: Mbappé, Pepé e Mbamba. Una figura certamente molto importante per il futuro del Milan. Leonardo, però, non sarebbe da meno. In questi mesi il brasiliano ha costruito un rapporto personale con Gordon Singer. Il destino di entrambi sarà dovuto ovviamente all’andamento della squadra, da qui ai prossimi quattro impegni di campionato. In caso di mancata qualificazione alla Champions League, Campos sarebbe favorito, ma se i rossoneri dovessero tenere la quarta posizione, Leonardo trionferebbe.




ULTIME NOTIZIE

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl