Leonardo rischia, Elliott pensa a Campos, i dettagli

Il caos squadra che si è formato all’interno di Milanello (vedi caso Bakayoko), non è l’unico. Elliott, per il prossimo anno, starebbe pensando di rimpiazzare anche l’attuale direttore sportivo rossonero, Leonardo, visti gli ultimi disguidi con Gennaro Gattuso e un approccio non particolarmente brillante sul mercato, Paquetà e Piatek esclusi. Secondo quanto riporta l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, Paul Singer starebbe pensando a Luis Campos, che è attualmente il manager del Lilla, oltretutto appena confermato dal club francese.

LA CHIAVE È ELLIOTT

Recentemente la Roma cercò il direttore sportivo portoghese, offrendogli, su consiglio di Franco Baldini, un progetto interessante, ma dopo aver riflettuto attentamente, rifiutò. Il Milan dovrà tenere a mente questa situazione ma Elliott potrebbe risultare decisivo, visto che qualche anno fa aiutò il Lilla a salvarsi dal fallimento, finanziando 117 milioni di euro per superare le sanzioni della Ligue One. In cambio il fondo americano ha ottenuto una quota nella holding di Gerard Lopez nonché proprietario del club, garantendosi di fatto con il boom di introiti legati alla Champions League. Dunque, i legami sarebbero molto stretti e le possibilità ci sarebbero.

IDEA ELLIOTTIANA

Campos sarebbe il direttore sportivo ideale per il progetto Elliott: è abile a trovare talenti di grande prospettiva, su tutti: Mbappé, Pepé e Mbamba. Una figura certamente molto importante per il futuro del Milan. Leonardo, però, non sarebbe da meno. In questi mesi il brasiliano ha costruito un rapporto personale con Gordon Singer. Il destino di entrambi sarà dovuto ovviamente all’andamento della squadra, da qui ai prossimi quattro impegni di campionato. In caso di mancata qualificazione alla Champions League, Campos sarebbe favorito, ma se i rossoneri dovessero tenere la quarta posizione, Leonardo trionferebbe.

Impostazioni privacy