Milan sotto esame: ecco il destino dei rossoneri

I rossoneri hanno come unico obiettivo il quarto posto, valevole la fase a gironi della prossima Champions League. In caso di mancata qualificazione diversi big rischierebbero di essere ceduti: da Suso a Donnarumma, da Romagnoli a Calhanoglu, da Kessie a Piatek. Il Pistolero e il capitano rossonero, in particolar modo, avrebbero diverse contendenti sia in Spagna, sia in Inghilterra, su tutte Real Madrid, Chelsea, Siviglia, Atletico Madrid e Manchester United.

DESTINO SCRITTO

C’è chi aspetta ancora il proprio destino e chi lo conosce da diverso tempo. Infatti, come riporta il Corriere dello Sport, Riccardo Montolivo è stato uno dei pochi mai utilizzati dal tecnico rossonero in tutta la stagione, mai sfruttato neanche per un’emergenza. A giugno sarà addio e il Diavolo si libererà dell’elevato ingaggio dell’ex Fiorentina. Medesimo fato per Bertolacci, completamente fuori dalle gerarchie di Rino Gattuso e José Mauri, il più duttile. L’ex Parma, nell’ultima gara vinta sul Bologna di Sinisa Mihajlovic, ha sfornato un assist per il suo compagno Suso, il primo da quando milita in maglia rossonera. L’italo-argentino piace al Brescia, mentre sul numero 16 Genoa e Fiorentina si sarebbero fatte avanti.

FUTURO IN STAND-BY

Gli unici due rossoneri, che al momento devono ancora chiarire il proprio destino, sono Ignazio Abate e Cristian Zapata, entrambi ancora senza una proposta di rinnovo sul tavolo. I due rossoneri si sono sempre fatti trovare pronti, in particolar modo, Abate l’unico vero superstite dello scudetto 2010/2011, l’ultimo dei senatori di quell’annata. Secondo quanto riporta il Corriere dello Sport, l’ex Torino e il Milan potrebbero virare su un’opzione consensuale, per salutarsi comunque bene.

VALIGIE PRONTE ANCHE PER…

Strinic potrebbe partire, giunto sotto la gestione cinese a parametro zero dal Napoli e Bakayoko, che dopo le sue pessime uscite comportamentali, avrebbe convinto la società a non riscattarlo dal Chelsea, pur essendo uno dei giocatori più fondamentali a centrocampo.

Impostazioni privacy