Semplici in conferenza: “Il Milan è una squadra forte, vogliamo fare una grande prestazione”

L’allenatore della SPAL, Leonardo Semplici, è intervenuto in conferenza stampa per presentare la gara di domani sera contro il Milan: “Spero che la squadra non si rilassi. Vogliamo chiudere con una bella prestazione e, possibilmente, con una vittoria. I tre punti ci permetterebbero di arrivare a una posizione impensabile, ovvero al decimo posto. Dobbiamo fare una grande partita. Affrontiamo una squadra importante, che vuole andare in Champions, ma credo che i ragazzi abbiano la voglia di concludere nel migliore dei modi questa stagione. Quella di domani dovrà essere una festa”.

Sulla mentalità e sulla formazione: “Ce la giocheremo. Saranno importanti l’approccio e la mentalità. Dobbiamo giocare con intensità. In linea di massima, confermerò la formazione di Udine. Stiamo valutando se convocare qualche giovane. Essendo l’ultima partita, qualche indisponibile potrebbe comunque essere portato in panchina. Sono convinto che i ragazzi si faranno trovare pronti. Tante squadre si stanno giocando la salvezza, mentre noi siamo tranquilli da almeno tre turni. Era impensabile che ci salvassimo così presto. Abbiamo trovato un gruppo di ragazzi bravi ad andare oltre le aspettative. Ringrazio anche il presidente, la dirigenza, lo staff e i nostri tifosi. Mi auguro che domani lo stadio sia pieno di colori biancoazzurri. Abbiamo fatto una stagione straordinaria”.

Sul momento più delicato della sua gestione: “La gara contro il Milan della scorsa annata fu un momento buio, ma anche lì ci salvarono i nostri tifosi, che capirono che il risultato finale, che era clamoroso, era figlio anche di episodi. L’applauso finale dei tifosi ci incoraggiò. L’unità che abbiamo dimostrato è stata fondamentale per uscire dalle situazioni di difficoltà”.

Sul suo futuro: “La vicinanza della gente mi fa piacere, significa che abbiamo seminato qualcosa. Gli attestati di stima hanno indubbio valore, sono contentissimo di quanto abbiamo fatto”.

Sulla gara di domani: “Il Milan ha grande qualità. Giochiamo contro una squadra di grande valore. Sono forti sotto ogni aspetto, hanno attaccanti importantissimi. Dovremo fare molto bene la fase di non possesso, dovremo essere compatti, stretti, corti e aggressivi”.

Impostazioni privacy