#Milanout! Davvero il Milan fa così paura?

Il match-clou del fine settimana sarà Juventus-Atalanta e soprattutto gli occhi dei tifosi rossoneri saranno sulla partita dello Stadium. Tuttavia, sui social è apparso un hashtag poco simpatico. Quello in questione è #Milanout: l’hashtag, anche se timidamente, è iniziato ad apparire sui social, seppur utilizzato da una minoranza dei tifosi bianconeri. Per chi non l’avesse capito, i tifosi della Juve vorrebbero che la propria squadra si “scansi” di fronte all’Atalanta per facilitare il cammino verso la Champions, ai danni dei rivali del Milan. E la domanda sorge spontanea: può una squadra, che da 8 anni domina incontrastata il campionato italiano ed è l’unica portabandiera tricolore in Europa (mancando ripetutamente l’appuntamento con la vittoria), non vincere per mettere i bastoni sulle ruote al Milan?

Evidentemente, passi la rivalità, la sensazione che trapela è che gli juventini hanno paura del ritorno del Milan, soprattutto in Europa. In questi anni di assenza dal grande del calcio del Diavolo, i bianconeri non ne hanno approfittato per mettere l’agognata Coppa in bacheca e rimpiazzare il Milan come squadra italiana simbolo in Europa. E questo rimane il grande cruccio della Vecchia Signora. Cosa direbbe, inoltre, a quei tifosi da tastiera il grande presidente Boniperti, colui che ha invocato il motto “Vincere non è importante, è l’unica cosa che conta”? E se poi l’Atalanta non dovesse vincere l’ultima partita? Uno avrebbe perso la faccia per nulla.

Ammesso che la responsabilità di una mancata qualificazione in Champions sarà solamente attribuibile al Milan, colpevole di non aver sfruttato l’assenza di avversari di livello. I giocatori della Juventus, comunque, non seguiranno le direttive e scenderanno in campo per vincere. Perché pareggiare o perdere non piace a nessuno, figuriamoci a chi lo fa per vocazione. La Juventus da 8 anni batte l’Atalanta in casa in campionato e deve vendicare la batosta in campionato. Aggiungiamoci anche che non vince da 4 partite e la fame di gol di Ronaldo, la festa scudetto senza vittoria? Ci sono tutti gli ingredienti per una vittoria dei bianconeri.

Eppure la notizia sconvolgente delle ultime ore è la separazione da mister Allegri e questo può destabilizzare l’ambiente. Il prossimo anno sarà rivoluzionario per la Juve, dopo 6 anni cambierà la guida tecnica, c’è chi arriverà e chi partirà. Ergo, diversi giocatori potrebbero avere già la testa al mercato o alla prossima stagione. L’Atalanta inoltre ha dimostrato di essere una squadra molto temibile in trasferta, in campionato non ha mai perso in casa delle grandi (pareggio con Roma, Inter e Milan, vittoria contro Napoli e Lazio). Però, appare scontato che se la Juve gioca da Juve non c’è partita. Ma sarà vera Juve?

Impostazioni privacy