Plusvalenze vitali per il Milan: ecco chi parte, chi resta, chi è in dubbio

Novanta minuti di pura incertezza. Non solo la dirigenza subirà dei cambiamenti ma anche la rosa è diventata una sorta di mercato commerciale. Come riporta il Corriere dello Sport, la Champions porterebbe certezze economiche, l’Europa League sarebbe alquanto dannosa per il bilancio rossonero. Per questo motivo il club di via Aldo Rossi opterà per qualche plusvalenza.

LE CONFERME FUTURE

Il Milan ripartirà senza alcun dubbio dalla fame di goal di Krzysztof Piatek e dalla fantasia di Paquetà: i due acquisti più gettonati e azzeccati dal duo Leonardo-Maldini. Insieme a loro anche Alessio Romagnoli, capitano rossonero a vita, dopo le ultime parole al miele dichiarate al San Siro Gentleman. L’ex Sampdoria avrebbe grande mercato all’estero, in particolar modo il Chelsea, pronto eventualmente a prelevarlo dal club rossonero, ma per il numero 13, la volontà di indossare per le prossime stagioni la casacca milanista è risultata imprescindibile su tutto.
Confermati anche Reina, Musacchio e il rientrante Giacomo Bonaventura. Verranno aspettati Conti e Caldara e tenuti sotto chiave Borini e Castillejo, non avendo grande mercato.

CESSIONI IMMINENTI

Oltre al cuore rossonero Abate, lascerà il club anche Cristian Zapata (al Milan dalla stagione 2012/2013). Inoltre, verranno ceduti i vari Montolivo, Bertolacci e José Mauri, mai veramente al centro del progetto, oltre a Bakayoko, che non verrà riscattato dal Chelsea.

IN BILICO

Il primo è Gianluigi Donnarumma, corteggiato a distanza dal PSG, pronto ad offrire un conguaglio economico elevato: 60 milioni di euro, vitali per far respirare il bilancio rossonero.

Il secondo è Lucas Biglia. L’argentino non è un under 25, come richiede Elliott e quindi la sua permanenza a Milanello pare sempre più in dubbio, soprattutto se dovesse giungere a Milano Stefano Sensi dal Sassuolo.

Il Diavolo potrebbe privarsi anche di Frenck Kessie (Tottenham interessato) e di Hakan Calhanoglu (Bundesliga).
Suso dipende dall’arrivo di Campos.

Gli unici a viaggiare verso la conferma dovrebbero essere Calabria e Rodriguez.
Strinic non ha mai giocato, causa problemi al cuore e meriterebbe una chance, ma essendo stato prelevato dalla vecchia gestione cinese, il suo nome è comunque stato inserito tra i possibili partenti.

Cutrone dovrebbe essere anch’egli confermato per la prossima annata, ma una sua possibile cessione porterebbe alla società di via Aldo Rossi un incasso pari a 30 milioni di euro, facendo inoltre, registrare un’enorme plusvalenza.

Per finire il caso André Silva, che con ogni probabilità tornerà in rossonero. Il Siviglia non lo vuole riscattare, dopo lo scarso rendimento e impegno degli ultimi mesi e il Diavolo non vorrebbe trattenerlo, visto il suo valore economico (30 milioni). Jorge Mendes starebbe lavorando per giungere ad una sistemazione: Wolverhampton e Marsiglia restano sempre le prime candidate.

Impostazioni privacy