RASSEGNA STAMPA/ Milan, tutto per la Champions. Gattuso tifa Max

È il giorno della verità, quasi da dentro o fuori. Il Milan sfiderà quest’oggi a San Siro il Frosinone in una gara essenziale per la qualificazione alla prossima Champions League. A sostenere i rossoneri ci saranno 60mila tifosi del Milan, pronti a spingere il Diavolo verso l’Europa che conta. Presenti, ancora una volta, nonostante gli alti e i bassi stagionali.

ALL IN – Il Milan ha ormai poco – o nulla – da perdere. Gattuso, come ricorda la Gazzetta dello Sport, conferma tutti, schierando la stessa formazione di partenza scelta a Firenze. Il Frosinone è ormai matematicamente retrocesso in Serie B e il Milan non dovrà di certo sottovalutare l’orgoglio e la sportività della squadra di Baroni.

GATTUSO TIFA MAX – “Saremo padroni del nostro orgoglio“, ha detto mister Gattuso in occasione della conferenza stampa di presentazione della gara. Vero, perché i padroni del destino del Milan si trovano a Bergamo e questa sera alle 20.30 affronteranno la Juventus, campione d’Italia. Tutto il mondo Milan spera in una festa scudetto condita dai tre punti che permetterebbe ai rossoneri di agganciare l’Atalanta e rinviare l’esito finale della stagione alla prossima – e ultima – gara di campionato.

CALHA GOL – Hakan Calhanoglu non ha mai segnato a San Siro nel corso di questa stagione. Questa sera, il turco si giocherà anche questa occasione, in una stagione tra alti e bassi, al ritmo di tutto il Milan. Insieme a Suso dovrà fare la differenza, con qualità e leadership. La fiducia del tecnico non è mai mancata e – anche – per questo il numero 10 dovrà rispondere sul campo. Per il Milan e la Champions.

Impostazioni privacy