RASSEGNA STAMPA / Piatek a due volti, Suso a caccia di record, la Lazio vince la Coppa Italia, il quinto posto vale i gironi di Europa League

La vittoria della Lazio in Coppa Italia ha cambiato le carte in tavola per l’ennesima volta. I biancocelesti, come riporta il Corriere della Sera, si sono qualificati direttamente alla fase a gironi della prossima Europa League. In questo momento, dovesse concludersi in questo modo il campionato, il Milan, grazie al quinto posto, seguirebbe l’Aquila, la Roma partirebbe dal secondo turno preliminare, mentre il Torino non parteciperebbe a nessuna competizione europea il prossimo anno.

PIATEK A DUE FACCE

Come riporta la Gazzetta dello Sport, Krzysztof Piatek è in un momento di crisi. Il polacco non segna da ormai 507 minuti con la maglia rossonera, facendo registrare il record negativo da quando milita in Serie A, l’ultimo con il Genoa (495 minuti). Il Pistolero si trova davanti ad un bivio: fermarsi qui e ripartire nella prossima stagione con qualche certezza in meno oppure eguagliare il record di Aubameyang: segnare doppia cifra di goal con due squadre diverse nella stessa annata. I numeri dell’ex Milan parlano chiaro: 13 reti con il Borussia Dortmund e 10 con l’Arsenal.

SUSO RINATO

Se Piatek ha problemi con il goal, dall’altra parte c’è un Suso in totale recupero. Il suo rendimento negli ultimi due match con Bologna e Fiorentina è cresciuto notevolmente: goal ai felsinei e assist per il vantaggio definitivo di Calhanoglu contro i viola. L’obiettivo dello spagnolo, come riporta la Gazzetta dello Sport, sarebbe raggiungere Antonio Cassano, che con il Diavolo ha sfornato 10 assist in una stagione (2011/2012). Il numero 8 rossonero è fermo attualmente a 9.

Impostazioni privacy