SM VIDEO/ Chiesa: “Il Milan ha grandi motivazioni, ma nel secondo tempo meritavamo di vincere”

Dal nostro inviato al Franchi, Lorenzo Pastuglia

Al triplice fischio finale di Fiorentina-Milan, Federico Chiesa si è presentato nella mix zone dell’Artemio Franchi. Queste le sue parole raccolte dai microfoni di SpazioMilan.it: “È stato un grande secondo tempo per la Fiorentina, meritavamo il gol. In questo momento non ci gira tanto bene là davanti. A gennaio bastava toccarla ed il pallone entrava dentro. Abbiamo avuto tante partite dove, forse, meritavamo di perdere, ma con un guizzo vincente abbiamo portato a casa i tre punti. Adesso ci manca anche quello. Però nel secondo tempo abbiamo ritrovato tanta autostima e la dobbiamo rimettere in campo a Parma per i 3 punti. Ho visto una grande squadra nel secondo tempo e sono sicuro che durante la settimana lavoreremo al mille per mille per vincere a Parma. Lo dobbiamo a noi stessi, ai tifosi e a tutto l’ambiente”.

Come si vive dall’interno la contestazione? “Da capitano non mi interessa e non interessa nemmeno ai compagni. Noi adesso dobbiamo pensare a portare i tre punti a casa e pensare al campo”.

In alcuni momenti sembra che non giochiate da “squadra”. “Le valutazioni le farà Mister Montella durante la settimana. Io, come tutti, penso alla prestazione ed a dare il meglio domenica prossima”.

La mossa tattica del Milan che vi ha messo più in difficoltà? “Non c’è stata nessuna mossa tattica. Il Milan è ovvio, lotta per la Champions e ha grandi motivazioni. Ma nel primo tempo non siamo stati noi, non siamo stati la Fiorentina. Nel secondo tempo siamo entrati più cattivi e meritavamo, secondo me, anche di vincerla la partita”.

Sei al centro di tante voci di mercato. Ti senti di promettere qualcosa alla Fiorentina? “Si, che domenica daremo il 110% per portare a casa i tre punti”.

GUARDA IL VIDEO

https://youtu.be/exqGsIuxV1s
Impostazioni privacy