Un milione di cuori rossoneri a San Siro: la vittoria del Milan è già fuori dal campo

Non è mai facile essere tifosi: si può vincere, si può perdere, a volte anche immeritatamente. Senza garanzie, si è tifosi incondizionatamente. La stagione del Milan sta per concludersi ed è doveroso tirare le prime somme: i rossoneri fuori dal campo hanno ottenuto probabilmente la vittoria più grande. Come spesso ricordato dal tecnico e da diversi giocatori, il sostegno da parte della tifoseria non è mai mancato, anche nei momenti di maggior difficoltà. In amore funziona proprio così: nella gioia e nel dolore. Il tifoso è proprio questo: sceglie una squadra e la ama incondizionatamente, maggiormente quando soffre, quando necessita di quella spinta in più dagli spalti. Il Milan deve tanto anche a loro: a chi ha cantato, a chi ha applaudito, sostenuto e ringhiato assieme agli 11 rossoneri in campo. Senza il tifoso il calcio non esisterebbe e in questa stagione di alti e bassi il Milan deve dire un grazie speciale a chi c’è stato, a chi ha colorato San Siro, applaudito sempre e onorato i colori e la storia gloriosa del club.

RECORD – È vero, questa stagione si è tornati a sognare in grande. Si è tornati a sognare la Champions, quella canzone da brividi, le notti europee ormai lontane, ma stampate nei ricordi indelebili di ogni rossonero. Anche domenica, in occasione dell’ultima gara di campionato a San Siro, i tifosi del Milan risponderanno presente. Sono infatti attesi oltre 60mila spettatori che insieme ai rossoneri in campo proveranno a spingere il Milan in Champions, obiettivo stagionale. Saranno in totale un milione i tifosi che durante l’arco della stagione hanno varcato i cancelli di San Siro, con la maglia del Milan, la sciarpa in mano, stringendo il proprio figlio o il proprio papà. Il calcio è un gioco, certo. Ma spesso è molto di più.

ESEMPIO – Il tifo è anche esempio, sportività e condivisione. Elementi che non sono mai mancati alla tifoseria del Milan. Nell’arco della stagione abbiamo assistito ad episodi che il calcio non merita e di cui non si fa portavoce. Un ulteriore grazie ai tifosi del Milan per l’esempio, la grandezza e la serietà con il principio base del rispetto, su cui si fonda il calcio e lo sport. E anche la vita. È un onore essere tifosi di ogni squadra, quelli del Milan hanno scelto questa fede e mai come quest’anno la risposta è arrivata forte e chiara anche sul campo. Un bel segnale quello del mondo Milan, unito virtualmente con uno sguardo verso il futuro. Anche gli spettatori più marginali, gli addetti ai lavori non possono far altro che dire grazie a questo pubblico, parte essenziale del club, motore d’entusiasmo, sempre con la giusta dose di gioia e bellezza nel rappresentare il Milan fuori dal rettangolo verde. I tifosi del Milan meritano la Champions, che però va conquistata sul campo. Ad Maiora.

Impostazioni privacy