ACCADDE OGGI/ Milan-Inter 0-0: rossoneri in finale di Coppa Italia contro la Fiorentina. Ma alla fine...

ACCADDE OGGI/ Milan-Inter 0-0: rossoneri in finale di Coppa Italia contro la Fiorentina. Ma alla fine…


Il 15 giugno 1975 il Milan pareggiava 0-0 con l’Inter nella seconda fase a gruppi di Coppa Italia ottenendo il pass per la finale contro la Fiorentina.

Dopo aver passato il primo turno davanti a Cesena, Parma, Perugia e Brescia. I rossoneri vennero poi raggruppati nel girone con Juventus, Inter e Bologna. Alla fine fu primo posto con 9 punti: uno in più dei bianconeri, cinque dei bianconeri e sei dei rossoblù. Fondamentali le vittorie per 1-0 in casa dell’Inter e contro Bologna e Juventus. L’1-4 del Dall’Ara e lo 0-0 di Milan-Inter furono decisivi e resero vana la sconfitta a Torino per 2-1 contro i bianconeri.

In finale però le cose non andarono bene. All’Olimpico di Roma i Viola passarono 3-2 dopo essere stati raggiunti per due volte dai rossoneri. Inutili i gol di Bigon e Chiarugi. Per i toscani arrivò il quarto successo.

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl