ACCADDE OGGI/ Il gol di Rivera in Italia-Germania 4-3

ACCADDE OGGI/ Il gol di Rivera in Italia-Germania 4-3


17 giugno 1970, stadio Atzeca di Città del Messico, semifinale del campionato del mondo. Italia contro Germania, che passerà alla storia come la partita del secolo. Gli azzurri si portano in vantaggio presto con Boninsegna. Quando ormai sembrava finita, l’intervento in spaccata dell’ex rossonero Schnellinger porta la sfida ai supplementari, regalando – di fatto – al mondo intero la partita più memorabile della storia. Nel primo tempo supplementare, Müller non perdona e con un tocco “di rapina” fa 2-1. Ma quattro minuti dopo Burgnich supera di sinistro il portiere Maier. Dopo sei minuti ci pensa Riva con un preciso diagonale a riportare gli azzurri in testa. Il solito Müller non ci sta e pareggia i conti. Il milanista Rivera, servito da Boninsegna, fissa poi definitivamente il risultato sul 4-3. Un’impresa che non bastò all’Italia per vincere il Mondiale, perché poi in finale gli azzurri persero contro il Brasile.




ULTIME NOTIZIE

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl