Calciomercato Milan - Giampaolo vuole Torreira

Calciomercato Milan – Giampaolo vuole Torreira

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on twitter
Share on linkedin

Dopo il primo colpo a centrocampo, Rade Krunic, prelevato dell’Empoli per un totale di 8 milioni di euro, Maldini e Boban vorrebbero regalare a Marco Giampaolo altri innesti, soprattutto a centrocampo, dove il tecnico abruzzese si è maggiormente espresso. Secondo quanto riporta il Corriere dello Sport, i rossoneri starebbero aspettando un segnale da Lucas Torreira, regista dell’Arsenal, ex Sampdoria. Il cartellino si aggira sui 35 milioni di euro, budget importante per le casse rossonere, ma essendo uno dei giocatori con più qualità in quel ruolo sul mercato, un sacrificio sarebbe gradito.

LE STATISTICHE

Torreira, grazie alle sue doti tecniche e a un destro micidiale, riesce ad unire il lavoro sporco da incontrista ai compiti più precisi in cabina di regia. Ottimo sia in manovra, sia in fase di interdizione: un recupera palloni a tutto campo. Ha grande personalità e ottimo posizionamento tattico, sarebbe perfetto nel centrocampo a tre di Marco Giampaolo. In questa ultima stagione ha totalizzato: 2 reti, condite da 5 assist con i londinesi biancorossi; prestazioni da 7 in pagella per diversi match di Premier League ed Europa League. Con la maglia blucerchiata, invece, sono 5 i goal messi a segno in Serie A, su altrettanti assist.

IL PIANO

I Gunners hanno praticamente sempre utilizzato l’uruguaiano in questa ultima stagione, portandolo ad avere maggior esperienza internazionale. Il Milan da anni avrebbe avuto bisogno di un giocatore come lui e ora grazie alle figure di Maldini e Boban potrebbe maturare questa possibilità. Emery non vorrebbe privarsene ma l’ex Samp ha ribadito apertamente la volontà di lasciare l’Inghilterra per tornare in Italia. Il club di Via Aldo Rossi attenderà luglio, dopodiché partirà all’assalto del talento della Nazionale uruguaiana, Arsenal avvisata.

CONOSCI SPAZIOMILAN?

SpazioMilan è parte integrante del Nuovevoci Network di cui fanno parte Rompipallone.it, SpazioNapoli.it, SpazioInter.it e SpazioJ.it.

Con più di 4 milioni di follower sui social network il nostro progetto risulta uno dei più seguiti in Italia.

Le ultimissime

Seguici su Facebook

Preferenze privacy