Calciomercato Milan: idea Barella, sgarbo all’Inter?

Nelle ultime ore, come riporta il Corriere dello Sport, il Milan si sarebbe fiondato su Barella, centrocampista in forza al Cagliari, seguito anche dall’Inter, quest’ultimo favorito. I nerazzurri avrebbero avviato i documenti per il trasferimento. Il club sardo vorrebbe 50 milioni di euro per il suo cartellino, ma il Serpente avrebbe proposto 35 milioni più una contropartita tecnica giovane. La società rossoblu avrebbe chiesto Esposito e Bastoni, ma l’Inter ha detto no. Per questo motivo il Diavolo si sarebbe fatto avanti.

CUTRONE LA CHIAVE

Il club di Via Aldo Rossi deve ovviamente rivedere i parametri del Fair Play Finanziario, prima di azzardare ogni mossa. In questo caso i rossoneri, a differenza dell’Inter, potrebbero proporre Patrick Cutrone (30 milioni di euro): contropartita assai gradita e già decisiva in questo campionato. La società milanista potrebbe offrire al Cagliari 20 milioni più il cartellino del baby classe ’98. Il presidente Tommaso Giulini, a queste condizioni, potrebbe inaspettatamente cambiare idea, visto che il profilo del giovane attaccante rossonero sarebbe assai congruo, in coppia con Leonardo Pavoletti, in un duo, per molti, micidiale.

UN’ALTRA SOLUZIONE

Nel caso, invece, Cutrone volesse restare in rossonero a giocarsi le sue carte, allora, sarà essenziale cedere Jesus Suso all’Atletico Madrid. La plusvalenza di 40 milioni farebbe respirare non poco le casse rossonere e a quel punto il Milan si presenterebbe con un’offerta una tantum (50 milioni) per strappare il sì della società cagliaritana. Il tempo stringe. L’Inter resta in vantaggio, ma tutto può ancora accadere.

Impostazioni privacy