Calciomercato Milan – Nella corsa a Ceballos si inserisce il Tottenham

Più che una suggestione, per Dani Ceballos, quella del Milan è un’idea concreta. Maldini sta infatti facendo di tutto per cercare di avvicinarsi al giocatore con studiate mosse di mercato per non gravare sul bilancio. I conti del Milan sono una questione delicata e non è possibile fare follie, ma un tentativo per rendere al minimo lo sforzo economico è più che fattibile.

PREZZO ELEVATO – La difficoltà della trattativa, come al solito, sta nel prezzo del cartellino. Florentino Perez infatti valuta Ceballos non meno di 50 milioni di euro e preferirebbe un’offerta cash ma soprattutto a titolo definitivo. Le idee del Milan invece sono ben diverse: dilazionare il pagamento magari con un prestito oneroso e un diritto di riscatto, che potrebbe però diventare anche obbligo. L’ingaggio del giocatore verrebbe pagato dai rossoneri, che lo accontenterebbero anche dal punto di vista della continuità offrendogli il posto da titolare e chissà, anche da protagonista.

CONCORRENZA – Un altro problema è dato dalla forte concorrenza del Tottenham. Anche gli inglesi sono forti sul giocatore ed hanno pure già parlato con il diretto interessato. Inoltre la squadra di Pochettino non ha i problemi economici del Milan e potrebbe garantire una formula più adeguata alle esigenze del Real Madrid, cercando comunque di abbassare il prezzo. Ceballos è dunque conteso per il momento da Milan e Tottenham, la trattativa potrebbe decollare da un momento all’altro, resta solo da capire quali pieghe prenderà.

Impostazioni privacy